Mi chiedevo, ora che con 19 gare e 48 punti iniziali l'auto verrà sviluppato molto prima rispetto a quando erano 17 le gare. Non sarebbe il caso di introdurre un sistema che calcola, seppure in modo non precisissimo, la qualifica ?
Per esempio, un sistema, che ancor prima della qualifica, prende 15 auto a caso, e fa il confronto con il tipo di gomma desiderata.
Da questo confronto viene fuori che tipo di qualifica dovrei aspettarmi: buona (prime 5 posizioni), normale (prime 10 posizioni), scarsa (oltre la posizione 10).
Ovviamente sarebbe un calcolo approssimativo, perché pur avendo l'auto da 10 posto, se tutti NON montassero le SS, eccetto il sottoscritto, partirei ugualmente primo (perché sarei l'unico ad aver fatto questa scelta).
è solo per avere un'idea, qualcosa su cui basarsi per una strategia...
Per esempio se viene fuori "scarsa" con le SS, scelgo di mettere le S.
Se viene fuori scarsa con le S, monto le M...
Se viene buona con le SS, le lascio...
Ovviamente si può mettere come servizio a pagamento come per l'assetto ideale...
Abbiamo bisogno di capire che tipo di gara ci aspetta quando abbiamo tutti 100 punti, perché prima della gara bisogna scegliere la gomma ideale ma quando la gomma ideale è una sola si può partire primi come anche 20esimi, e non c'è un modo per prevedere la qualifica. In questo modo potremo controllare il fattore "casualità" come un fattore strategico. Prima erano solo 4 gare e ci si arrangiava, ma ora stanno diventando troppe :(





