Tikuro Nakarye medal 5000 4 years 42 days ago (Last edited by
Tikuro Nakarye 4 years 41 days ago)
Carlo
Ciao Tikuro, grazie per la risposta innanzittutto! Ti rispondo per punti, perchè le tue spiegazioni mi hanno aperto nuove domande
- Per lo staff, quanta differenza fa mezza stella in termini di punti? Perché il livello del suo personale e del mio è lo stesso (Livello 19, mentre livello manager di entrambi è 20). Purtroppo nella sezione trasferimenti le volte che trovo qualcuno - pilota o staff - a 5 stelle si contano veramente sulle dita di una mano....
- Sicuramente risparmio carburante e pneumatici non sono da sottovalutare, ma dappertutto viene consigliato di sviluppare prima accelerazione, aerodinamica, maneggevolezza e frenata e per arrivare al massimo in queste aree servono almeno 16/17 gare, ma se esiste un metodo più rapido me lo faccio suggerire volentieri;
- Che io sappia l'altezza da terra si rapporta all'altezza del pilota: se ho un pilota alto 175 cm e la sua altezza da terra perfetta è 11 non posso pensare di metterla a 3 solo perché più e bassa, meglio è. Quindi, legandomi anche al tuo ultimo punto, mi stai dicendo che più un pilota è alto e più è performante?
- Per piste "con marcato effetto drag" quali intendi? Austria, Monza per dire?
- La posizione del box è l'aspetto che mi incuriosisce di più: c'è una posizione migliore nel gioco? In base a cosa viene determinata? dalla gara precedente o dal precedente campionato? meglio essere alla fine piuttosto che all'inizio?
In generale comunque considera che io difficilmente parto oltre la 5a/7a posizione, ma il mio rivale come un orologio ha piazzato le due auto davanti in tutte le gare della seconda metà stagione, per cui cercavo di capire quale e dove fosse la differenza in qualifica. In gara purtroppo ci sono tante cose che fanno la differenza, alcune sicuramente le ho sbagliate io, ma fino a gara 11 non dovevo "svenarmi" per tenere il passo, da gara 12 è diventato un inseguimento continuo a livello di passo.
Grazie in anticipo!
Non ti so fare il conteggio, ma a liv20 devi avere staff del tuo livello o dei livello 19 a 5 stelle piene: probabilmente sono pochi punti design in meno di ricerca a gara, ma nel cumulo del campionato pesano e facilmente spiegano tanto.
Trovare un dt19 a 5 stelle piene non è difficile alle aste, per il CD ci sarà magari del lavoro da fare sulle skill (50 token e modifichi forza o debolezza).
Sì, i piloti alti si qualificano meglio... Assurdo no? Ma è così. Il fatto è che se tutti hanno piloti alti, quel vantaggio poi svanisce, quindi torna in ballo lo sviluppo che si riflette anche in qualifica.
Partire davanti in alcune piste è un vantaggio enorme: a Monaco dalla pole dai un secondo al primo giro a chi ti segue, anche se sei più pesante, aiuta molto anche ad Austin, Baku, Singapore, Abu Dhabi. In altre piste, come Suzuka, Monza o RedBull Ring, conviene stare buoni in fila, tanto non si evita il trenino.
L'ultima posizione in classifica dà la posizione migliore ai box in molte piste, ma in altre l'ordine dei box è inverso, ad esempio Melbourne: per avere quella posizione dovresti comunque uscire e rientrare nel campionato nella pausa tra le stagioni, cosa che, a livello di reset, ti permette di allocare il bonus della forza del tuo cd in una skill (non cambia nulla rispetto a chi ha usato un solo CD ed è rimasto dentro, cambia rispetto a chi ne ha usati diversi, che ha un'auto più equilibrata).
Quanto ai punti design, il modo migliore per accelerare lo sviluppo della macchina, ovvero il player A mette tutti i punti sulla skill 1 e studia la skill 2 in cui B ha messo tutti i suoi punti, difficilmente è applicabile in un campionato normale. Non c'è una regola, va tutto relativizzato a come agiscono gli altri, perché se anche tu mettessi tutti i punti della sede design in una skill fino a riempirla, ma gli altri spargessero i punti, ciascuno, tra diversi settori, finiresti per fare bene solo all'inizio (se avessi puntato sulla skill giusta) ma avresti dato a loro tanta ricerca avendone poca tu, con un prosieguo del campionato zoppicante.