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Livello spinta

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medal 5000
5 years 154 days ago
Salve, vorrei un consiglio su come gestire il "livello spinta". Non ho capito se è meglio aumentare il livello spinta nelle curve o solo sui dritti. Ho notato che sul dritto la temperatura delle gomme aumenta, mentre, nonostante un livello di spinta più alto, nelle curve rimane stabile o si abbassa.
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medal 5000
5 years 154 days ago
Interessante domanda, anche io metto al minimo la spinta nel rettilineo è la alzo nei tratti misti, ma non ho mai capito se sia una buona tecnica.
So che c’e gente che imposta il livello di spinta in modo che la temperatura rimanga “in bolla” da sola e lo lascia così per tutto lo stint.
Sarebbe veramente interessante capire quale delle due tecniche sia la migliore.
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medal 5000
5 years 154 days ago
Si mantenere la temperatura in bolla è efficace, te lo confermo. Secondo me potrebbe essere giusta la mia ipotesi, ma non riesco a vedere gli effetti, perchè tutti in gara fanno così e quindi i guadagni sono minimi in base al valore dell'accelerazione delle relative auto. 
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medal 5000
5 years 154 days ago
Si, sicuramente tenere la giusta temperatura è vantaggioso, ma non intendevo questo.

Intendevo: meglio tenere la temperatura in bolla utilizzando spinta 2 per tutto il giro, oppure tenere la temperatura in bolla utilizzando spinta 1 nei rettilinei e spinta 3 nel tratto misto?
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medal 5000
5 years 154 days ago
Guarda domani dopo la gara di campionato proverò a fare una gara veloce e proverò  le due strategie osservando gli intertempi 
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medal 5000
5 years 153 days ago
Conviene cambiare spinta durante il giro, il vantaggio nel seguire la gara (oltre alla gestione del kers) è proprio il poter gestire la spinta nell'arco di un giro. Facendo così si riesce a guadagnare molto nei tempi sul giro rispetto a una spinta costante.
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medal 5000
5 years 153 days ago
Alex, sono 5 livelli, la spinta standard sarebbe il 3° livello. Io uso spinta 4 e 5 sul dritto, poi in base alla temperatura delle gomme scendo al 2° o addirittura al 1° che è il livello più basso. Sicuramente il dilemma se usare maggiore spinta nel tratto delle curve o sui dritti va chiarito, perchè è come guidare con un handicap, se per esempio nel mio caso usare la spinta sul dritto è errato.
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medal 5000
5 years 153 days ago
Daniele grazie, non mi era chiaro solo a cosa corrispondessero i numeri! 

Ciao Simone, ma quindi tu come suggerisci di usare la spinta in rettilineo e curve?
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medal 5000
5 years 153 days ago
non credo cambia granché, di solito la si alza appena prima dei rettilinei in modo che spinta  alta + uso del kers mette in controtempo l'avversario e lo si fa uscire sotto il secondo e così non prende drs oppure preso dall'ansia spreca più kers di quanto avrebbe fatto normalmente...
Secondo me spinta alta e molto alta, andrebbero evitate... da usare in partenza quel tanto che basta finché la posizione non si stabilizza, nei giri di rientro al box ... in casi estremi ma non in gara dove invece conviene preservare. In gara cerco di usare come spinta più forte quella media che è il giusto compromesso tra risparmio e prestazione, ma di solito le mie gare sono tutte fatte di spinta molto bassa e bassa.
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medal 5000
5 years 153 days ago
Allora la spinta la si alza in curva e la sì tiene al minimo in rettilineo, l'importante in gara e mantenere la temperatura delle gomme alla metà quindi bisogna gestire la spinta in modo che le gomme non si surriscaldino. Adesso con l'estate ovviamente non si riesce a spingere troppo anche in curva perché le temperature sono alte e, in alcuni casi, conviene addirittura tenere sempre la spinta al minimo (tipo a Monza). Comunque il fatto di cambiare spinta è dovuto dal compromesso che bisogna fare tra le prestazioni e le temperature delle gomme, più uno spinge più va forte ma scalda le gomme, quindi variare durante il giro è il miglior compromesso tra velocità e risparmio pneumatici, meglio di usare una spinta costante.
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medal 5000
5 years 153 days ago
Grazie @Simone Dal Ben
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medal 5000
5 years 152 days ago
Ciao Simone! Grazie mille!??????
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