Joao
Ciao,
ci sono (credo) due casistiche
1) fare la strategia prima di fare almeno un giro di prove libere e poi riguardare la strategia dopo aver fatto le prove libere.
2) fare la strategia dopo il giro X delle prove libere e poi riguardarla dopo aver fatto il giro Y delle prove libere. (X e Y sono diversi e sono un n° da 1 a 5, cioè i giri disponibili)
caso 1)
In questo caso la strategia cambierà completamente dopo aver fatto le libere e di solito la propria strategia fatta prima di fare le prove sarà troppo "corta" cioè non si potrà finire la gara ed è possibile pure di qualche giro. Questo perchè il sistema di default, senza dati delle prove, fa una stima sbagliata del consumo carburante.
caso 2)
sia che le condizioni climatiche cambino sia che rimangono le stesse è possibile che lo stesso pilota consumi nel giro X delle prove un determinato quantitativo di carburante (ed è il giro dopo cui tu hai fatto la strategia) e che nel giro Y consumi un quantitativo leggermente diverso(questo è il giro dopo cui sei andato a ricontrollare la strategia ed hai notato che è diversa).
Questo implica che la strategia sarà diversa, ma veramente di poco, perchè è poco il quantitativo che cambia nei giri X e Y.
Quello che ti può succedere è magari che dopo il giro X avevi impostato la strategia per esempio 60 giri con 15.1 15.1 15.1 15.1.
Poi nel giro Y hai consumato di più e la tua strategia è diventata 14.9 14.9 14.9 14.9 e secondo il gioco faresti quindi 56/60 giri (anche se non è vero perchè dipende dalla spinta!!). Ma alla fine 14.9 e 15.1 son molto simili!!
Non so in quale casistica tu sia e so che la spiegazione data è abbastanza tecnica, spero di essere stato utile.
Beh credo sia il prim0 caso.. ci starò attento.grazie mille per la delucidazione ;)