Andrea L'enigmista medal 5000 5 years 230 days ago
Da cosa dipende la qualifica nelle gare tipo Giappone, Brasile e Abu Dabi quando abbiamo tutti l'auto a 100? L'esperienza del pilota su piste d'asciutto mi pare non serva a granché per la qualifica (su bagnato forse)... e allora da che dipende?
Ultimamente premia in qualifica anche giocatori con auto meno sviluppata falsando leggermente il campionato perché per i primi due giri rallentano chi parte dietro di loro e avvantaggia quelli davanti a loro.
La qualifica sembra un po' basata sulla fortuna in questi casi. Esiste un modo per deviare questa fortuna verso di noi? Ovviamente s'intende "in modo strategico" e non barando.
Grazie in anticipo.
Raffaele Brunetti medal 5000 5 years 230 days ago
Allo stato attuale no, le qualifiche son fatte in modo del tutto “random” in quanto ogni macchina gira in range di tempi...non viene nemmeno considerato il carburante che ha imbarcato nel 1o stint
Andrea L'enigmista medal 5000 5 years 230 days ago (Last edited by
Andrea L'enigmista 5 years 229 days ago)
mi sembra un punto debole del gioco... la casualità in un gioco che richiede "calcolo" (nello sviluppo) e riflessi (in gara) non ci azzecca niente. Comunque è un sollievo sapere che non ho sbagliato nulla ma che è solo sfortuna.
E invece per quanto riguarda il bagnato ho avuto la sensazione che i piloti con esperienza bassa sbagliano la qualifica, quelli con esperienza al massimo partono spesso avanti. Ti risulta?
John Doe medal 5000 5 years 230 days ago
Non esiste nessun random. Posso garantire che quando le macchine raggiungono il massimo dello sviluppo, in qualifica succedono cose che definire paranormali è poco. Il crocevia è sempre Monaco, se fino a Monaco stai dominando un campionato, dalla Turchia hai smesso letteralmente di giocare, qualificandoti spesso e volentieri ultimo o giu di lì, guardando, impotente, i tuoi avversari raggiungerti e scavalcarti in classifica. Non è questione di sviluppo, visto che la gran parte di chi si qualifica davanti a te ha la macchina meno sviluppata. Non è nemmeno questione di piloti, visto che si rimbambiscono sempre e solo dopo Monaco e in gara sono capaci di fare rimonte assurde (discorso che si ricollega allo sviluppo). Il tutto è talmente sistematico (due stagioni consecutive che mi succede) che parlare di random mi sembra alquanto ridicolo!
Ad oggi, non è mai esistito nessuno che mi abbia saputo spiegare perchè succede una cosa del genere
Andrea L'enigmista medal 5000 5 years 230 days ago
dopo la gara di monaco devi sempre puntare tutto sull'aerodinamica!!! Questo l'ho scoperto dopo un anno che gioco XD
i veri problemi sorgono dopo che hai portato a 100 accelerazione, frenata, aerodinamica, manegevolezza e carburante... di solito passo ai penumatici ma alla fine così come raffreddamento e affidabilità questi fanno la differenza sul lungo e non tanto in qualifica.
John Doe medal 5000 5 years 230 days ago
Dopo la gara di Monaco si qualifica davanti a te anche chi, per vari motivi, ha 40 punti design in meno sulla macchina e 100 punti in meno in classifica (nota bene).
Ripeto che non c'è nulla riconducibile allo sviluppo ed ai piloti e non è nemmeno random
John Doe medal 5000 5 years 229 days ago
Nemmeno mi ci metto a pubblicare le mie perché vedo che è una causa persa. Se ti va te le controlli e, visto che sei bravo, me le spieghi. Comunque anche in Giappone, da ormai secondo in classifica a 9 punti dal primo, sono partito penultimo e terzultimo. Alla faccia del random di sto gran c....
Alex Mazzeo medal 5000 5 years 227 days ago
Ciao @Bruno Brown, ma secondo te, in un futuro prossimo, ci sarà possibilità di modificare le qualifiche, oppure resteranno così? Chiedo perché sento tanta gente che si lamenta di questo fatto. Grazie mille! ??????
Bruno Brown medal 4871 5 years 227 days ago
Ciao @Alex
In questo momento non saprei risponderti,se in futuro ci saranno cambiamenti naturalmente lo farò presente sul nostro forum.