Marco Paum medal 5000 5 years 202 days ago
Dopo le 4 skill principali, in che ordine conviene sviluppare le restanti? Grazie
Gian Michele Pisanu medal 5000 5 years 202 days ago
Ciao Marco, chiaramente consiglio di puntare prima su risparmio carburante e su risparmio pnenumatici, non esiste una risposta univoca su quale dei due preferire, dato che ci sono in gioco diversi fattori:
1. Lo sviluppo degli altri: in certi campionati lo sviluppo delle 4 skill principali è molto più veloce rispetto ad altri. Di conseguenza se finisci ad esempio le prime 4 a Silverstone, o se le finisci a Valencia, il discorso è molto diverso perché la gara successiva a Silverstone presenta caratteristiche ben diverse rispetto a quella dopo Valencia.
2. La lunghezza della gara: in una gara corta, spesso le strategie tendono a portare gli pneumatici vicini al limite, in alcuni casi il risparmio pneumatici diventa molto importante perché ti consente di fare strategie che altrimenti non potresti fare.
3. La ricerca: se qualcuno in uno dei due risparmi è molto più avanti rispetto a te, allora converrebbe mettere i punti nell'altro risparmio, in tal modo da avere una ricerca più produttiva in termini di punti design in ottica futura.
Per quanto riguarda raffreddamento e affidabilità, da sviluppare per ultimi, non credo vi sia una gerarchia che premi uno piuttosto che l'altro, dunque sviluppali nell'ottica di rendere la ricerca più produttiva.
Marco Paum medal 5000 5 years 202 days ago
Grazie mille! Chiarissimo