BosS oxIVANxo medal 5000 5 years 172 days ago
Buon giorno a tutti.
Mi piacerebbe avere pareri da piu esperti su lo sviluppo dell auto.Nel campionato precedente avevo l auto piu sviluppata di tutti su accelErazione, frenata, aereodinamica,manegevolezza,che sarebbero i piu importanti leggendo il vostro sito.e infatti mantenendomi sempre al top con i punti desing su questi valori vedevo che vincevo anche se verso fine gara cera un recupero da chi avevava raffredd.,aff. Piu sviluppati di me, ma niente di pReoccupante.
Nel nuovo campionato grazie allo sviluppo fatto da guida avanzata di bruno,mi sono ritrovato nella stessa situazione, ma con nuovi Aversari addirittura di livello piu alto del mio.
QUindi. Io sto investendo punti desing sui 4 valori principali,acc. Aer. Fren. Mang.,lasciando lo sviluppo del resto Allo staff.Ma ieri pista Bareyn non ostante alla supetiorita ho perso rispetto a chi aveva solo raff. Gomme e Aff. Piu di me.Chi mi sa dire qualcosa?
Se ho 6 punti desing e sono gia al top sui 4 fondamentali acc. Etc. Come li ivestireste i punti desing. Io li sto usando per rInforzare i 4 top acc. Aer. Etc. Ladciando allo sraff il resto. Voi come Li Usate? Grazie
Gian Michele Pisanu medal 5000 5 years 172 days ago
Buongiorno Ivan. Il fatto che tu abbia perso in Bahrain non deve condizionarti sulla modalità di sviluppo, che mi sembra tu faccia bene avendo letto la guida di Bruno. Ci sono altri aspetti che possono influire tanto in gara, come la strategia, la temperatura delle gomme, l'utilizzo del kers ed altri eventi abbastanza aleatori come le qualifiche e la durata del pit. Nel caso specifico vedo che chi ha vinto ha utilizzato una strategia differente dalla tua e ha fatto un pit in meno. Credo sia quella la spiegazione.
BosS oxIVANxo medal 5000 5 years 172 days ago
Buon giorno a te Stax.
Si certo sono tutte cose che avevo gia preso in considerazione,basandomi sulle gare precedendi,dove il vincitore aveva usato stessa strategia ma e arrivato dietro di me,e la temperatura era piu o meno ugale sui 30/32gradi.e comunque su secondo pilota ho adottato stessa strategia del primo ma con uno split di gomme medie che a dirla tutta non mi ha giovato anzi com gomme medie ho perso molto terreno ,le qualifiche e prove davano quasi un secondo al giro in piu.infatti nelle qualifiche con gomma gialla avevo un 1,2 secondi a favore rispetto alle medie del vincitore,e 1,4 alle dure.E pure ha vito con tutte e due.
Il mio dubbio puo essere su un a sosta in meno che possa aver fatto la differenza. Comunque grazie,stasera provero a copiare sua strategia,se ci sono temperature alte, e vediamo.