Gian Michele Pisanu medal 5000 4 years 51 days ago (Last edited by
Gian Michele Pisanu 4 years 51 days ago)
Ciao Massimo.
I tempi di qualifica sono il risultato di un giro in pista fatto mediante un simulatore che tiene conto delle 4 skill di velocità e del risparmio carburante (come descritto
qui). Logicamente nessuno, a parte i devs, conosce i dettagli dell'algoritmo. Possiamo limitarci a fare test e prove, mediante le quali capire quali siano le cose da fare per avere maggior probabilità di qualificarci meglio. Riguardo a ciò che dice Salvatore, il pilota non può fare errori nel giro di qualifica.
La mia opinione personale è che per le qualifiche contino poco le peculiarità della pista che si sta per affrontare, ma che conti in misura preponderante il numero di punti design allocati globalmente nelle 4 skill più importanti: più ne hai, meglio ti qualifichi. Da questo se ne deduce che dovrai impostare lo sviluppo in modo che il guadagno ottenuto dalla ricerca sia il più alto possibile. Per fare questo ricerca sempre una sola skill alla volta cercando di creare molto gap laddove farai la ricerca, se puoi usa sempre il CD con forza nella skill in cui ricerchi (così ottieni il 10% in più del guadagno), e non mettere mai punti nella skill che stai per ricercare perché ridurresti senza motivo la ricerca che andrai a fare.